Giacomo Sferlazzo LIVE : 27 gennaio MOB Palermo – 29 gennaio TEATRO COPPOLA Catania – 29 gennaio MR HYDE Catania- 31 gennaio AL QUDS Palermo.

 

27 gennaio 2012 ore 21.30.   IL SUONO E LE PAROLE .   PALERMO . Concerto di Giacomo Sferlazzo. Mob Studio, in via Raffaello 2

29 gennaio 2012 ore 19.00.  Incontro con Giacomo Sferlazzo/Presentazione Lampemusa. CATANIA.      Teatro Coppola http://www.teatrocoppola.it/ , in via del Vecchio bastione.

29 gennaio 2012 ore 22.30. Concerto di Giacomo Sferlazzo. CATANIA.   MR Hyde 
http://www.facebook.com/search/results.php?q=mr%20hyde%20catania&init=quick&tas=0.8349913907620539#!/events/296785927036478/ 

31 gennaio 2012 ore 20.00. Concerto di Giacomo Sferlazzo. Palermo. Associazione culturale  Al Quds. http://www.alqudspalermo.org/

 

 

(BlogSicilia)

Palermo accoglie “Il suono e le parole”

5 gennaio 2012 –  Prenderà il via l’11 gennaio la quarta edizione della rassegna “Il suono e le parole”, organizzata dal Gruppo Teatro Totem e che si svolgerà fino al 3 febbraio al Mob Studio, in via Raffaello 2 a Palermo.

Una piccola rassegna che nel tempo ha confermato una precisa intenzione: essere contenitore di forme artistiche che siano contenuto. E allora accanto a spettacoli di poesia, teatro e musica è diventata consuetudine inserire film documentari di spessore sociale.

Inoltre, quest’anno “Il suono e le parole” entra a far parte della Rete del Caffè sospeso, rete di festival, rassegne e associazioni culturali in mutuo soccorso.

 Ad aprire la rassegna sarà lo spettacolo di poesia al femminile “E di cantare non può più finire…”(l’11 gennaio) con le attrici Maria Teresa de Sanctis e Letizia Porcaro, la danza di Donatella de Sanctis e la musica di Fabio Rizzo (sax e pianoforte), per dare voce, fra le altre, a versi di autrici poco frequentate (Isabella Morra o Mariannina Coffa per esempio) o autentiche perle nascoste, come Antonia Pozzi, sublime poetessa del Novecento.

Quindi lo spettacolo teatrale “Fata Morgana” (il 13 gennaio) e due lavori della de Sanctis: il monologo “Enza sempre in bianco” (il 25 gennaio) , sulla forza delle donne del sud (come tutti i sud del mondo) e “I professionisti”, (l’1 febbraio) per ridere (e non solo) dell’oggi.

Ad aprire la rassegna giorno 11 gennaio ci sarà anche la presentazione del libro “Le rughe sulla frontiera – Lampedusa Restiamo Umani!” a cura di Gianpiero Caldarella (Navarra Editore) e l’inaugurazione della mostra omonima che sarà visitabile per tutta la rassegna cioè dal 11 gennaio al 3 febbraio dalle 18 alle 21.

Come detto ci sarà ampio spazio per i documentari di spessore sociale, scelti fra i migliori del Lampedusainfestival (organizzato dall’associazione culturale Askavusa): che verranno proiettati il 18 gennaio.

Il 13 gennaio invece proiezione dei video “Voci rumene” di Angela Giardina, Enrico Montalbano e Ilaria Sposito e “Noi” di Maria Muratore (premiato al “150digit – L’Italia nelle scuole”).
Abbastanza variegato quest’anno il programma musicale: si comincia con la Daniele Treves Band che proporrà un rock versatile disurbanizzato (il 20 gennaio), quindi si continua con la canzone d’impegno di Giacomo Sferlazzo (il 27 gennaio), per chiudere con l’intensa proposta musicale dei Vorianova (il 3 febbraio).

Ad affiancare l’iniziativa i ragazzi del Mob Studio di Palermo. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,30. Ingresso con contributo libero e tesseramento obbligatorio (www.mobpalermo.com).

29 gennaio ore 19.00  TEATRO COPPOLA Catania

29 gennaio dalle 22.30 MR Hyde Catania  http://www.facebook.com/notifications#!/events/296785927036478/

31 gennaio dalle ore 21.30 AL QUDS Palermo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...